09/11/2020
Gentilissimi Soci, la convenzione invernale con il Golf Club Folgaria (e altri club) valida dal 1 novembre 2020 al 28 febbraio 2021 che prevede l'accesso grutuito al nostro campo pratica è stata messa in atto del Break Point Golf Club con l'obiettivo di attrarre i Soci dei circoli limitrofi già chiusi e di poter ricavare qualcosa dalla vendita di gettoni o da qualche consumazione al bar, in cambio appunto dell'entrata gratuita al percorso buche. Ci è stato segnalato che purtroppo alcuni giocatori, evidentemente deficitari di buon senso, accedono al percorso senza nemmeno passare dalla clubhouse. Per tale motivo dalla data odierna la convenzione viene cambiata unilateralmete (già in accordo con gli altri club) stabilendo che l'accesso gratuito al percorso buche è vincolato dall'acquisto di almeno un gettone a giocatore oppure da una consumazione al bar a giocatore.
21/10/2020
E' terminata la nostra stagione golfistica 2020, e con essa anche i match play del campionato sociale. Il vincitore della 1^ Categoria è risultato Alessio Pozza, che è riuscito ad avere la meglio sullo sfidante Angelo Carlini , al debutto nella categoria e capace di imporsi nei due turni precedenti con avversari più quotati. In seconda Categoria primeggia Alessandro Giovanelli sulla sopresa Lorenzo Ruffo solamente alla ventesima buca , mentre la rivincita dello scorso anno è compiuta , si aggiudica il Campionato Sociale di 3^ Categoria Matteo Gallina che è riuscito a battereFlavio Demozzi.
12/10/2020
Congratulazioni Vivissime al nostro Socio CLAUDIO MARSILLI che con una prestazione da incorniciare ha stravinto il CAMPIONATO INTERNAZIONALE MASCHILE AGIS nella categoria Netta sul difficile percorso del Golf Club Biella le Betulle. Con 211 colpi totali ( 70 - 68 - 73 ) ha staccato di ben 11 lunghezze gli inseguitori ben più quotati . Complimenti da parte di tutto il circolo e da tutti i Soci
30/04/2020
Gentilissimi Soci e Abbonati , In allegato protocollo emesso dalla federazione Italiana Golf per contrastare e ridurre i rischi di contagio da Covid - 19 nella pratica del Golf. La speranza di molti di noi era che dal 4 maggio si potesse aprire uno spiraglio per la pratica del golf ma purtroppo il nuovo Decreto dello Stato ha disatteso le nostre aspettative. La poca chiarezza del testo del decreto ha scatenato una moltitudine di supposizioni e interpretazioni che hanno reso necessaria la divulgazione di un a circolare di spiegazione e precisazione da parte del Coni. Per sintetizzare il contenuto della circolare possiamo dirvi che: - tutti i percorsi di golf sono degli impianti sportivi e fino al 17 maggio 2020 la loro attività è sospesa. - fino al 17 maggio 2020 è proibito accedere agli impianti sportivi - dal 4 maggio 2020 fino al 17 maggio 2020 sarà permesso giocare a golf solo ai professionisti e agli atleti di interesse nazionale . Una “task force” della Federazione Italiana Golf sta lavorando per cercare di far derogare queste imposizioni e sarà mia cura comunicarvi tempestivamente qualsiasi novità a riguardo. La Segreteria
01/03/2020
Il golf Club Folgaria ha partecipato anche alla fiera tenutasi ad Herning dal 20 al 23 febbraio 2020. Aspettiamo durante l'estate anche i golfisti nordici a scoprire il nostro Mountain Course.