ENG

andreacosta81@icloud.com

LEZIONI INDIVIDUALI e COLLETTIVE

TARIFFE 2023

Lezione singola da 55 minuti € 60.00    Per i Soci pacchetto di 5 lezioni a  € 250

Lezione singola da 55 minuti € 60.00      2 giocatori € 60         3 giocatori 1 ora e 30   €75

Lezione con Noleggio  Trackman:

1 ora di lezione € 30                2 persone  € 50

Promo:
3 giorni 4,5 ore:

Corso dedicato sia a chi vuole imparare le basi del gioco per poter cominciare ad allenarsi autonomamente,  sia a chi già gioca e vuole migliorare alcuni aspetti del proprio gioco e analizzare il gioco sul campo.

1,5 ore al giorno €  220
2 giocatori          € 160 cad.

5 giorni full immersion:

si tratta di un corso intensivo della durata di 5 giorni dedicato a coloro che vogliono iniziare a giocare e divertirsi .
Le prime ore saranno dedicate ai fondamentali per poter costruire uno swing solido ed avere il piacere di colpire la pallina nel modo più corretto tenendo presente le diverse caratteristiche fisiche e motorie di ogni singolo giocatore. In seguito ci dedicheremo al gioco corto intorno al green e vedremo sul campo come si gioca una buca seguendo le principali regole di gioco e di etichetta.

2 ore al giorno € 470
2 giocatori       € 280 cad

Lezione in campo 9 buche: €140/soci €120

Sfida il Maestro su 9 buche, in palio la gratuità della lezione.
Vuoi allenarti come un Pro? Noleggio Trackman 55 minuti: €40

Non hai mai giocato? Ideale per tutti coloro che non hanno mai avuto il piacere di colpire una pallina da golf e hanno voglia di mettersi alla prova.

Lezione di gruppo tutti i sabati a partire da sabato 8 Giugno per tutti i sabati fino a fine Agosto dalle ore 17 alle 18  €15cad. (necessaria la prenotazione).
Minimo 2 giocatori massimo 5.

Andrea Costa, socio presso il Golf Club Verona dal 1991 al 2001, frequenta l’attività giovanile seguendo gli insegnamenti dell’Head Pro Eugenio Ridolfi. In questi anni partecipa a numerose gare juniores e nazionali ottenendo varie vittorie e quindi la qualifica di Brevetto Giovanile, che gli permette di partecipare ai corsi federali e a diversi Campionati Italiani. Frequenta uno stage in Inghilterra presso la David Leadbetter Golf Academy e con l’occasione gioca sul famoso percorso del St. Andrews Golf Club in Scozia.
Nel 2003 partecipa e vince la selezione presso il Centro Tecnico Federale Golf Club Le Querce (ora GC Nazionale) per accedere alla Scuola Nazionale di Golf (SNG). Superati i primi moduli, porta a termine il tirocinio seguendo le numerose iniziative promozionali sotto il patrocinio della Federazione Italiana Golf (FIG), che gli permette di confrontarsi con le diverse realtà golfistiche presenti sul territorio italiano.
In seguito insegna presso il G.C. Break Point di Pergine (TN), dove aveva mosso i primi passi con il maestro scozzese Malcom Harrison e, successivamente, insegna come maestro titolare presso il G.C. Folgaria (TN).
A gennaio 2005 ha l’occasione di andare in Australia, a Melbourne, con lo scopo di migliorare il proprio inglese e accrescere le proprie conoscenze nel campo dell’insegnamento golfistico, così frequenta diverse Academy e Circoli, dai più esclusivi e privati ai veri campi pubblici.
Rientrato dall’esperienza australiana partecipa alle gare dell’Alps Tour in Marocco, Francia, Austria e Italia e a diverse pro-am organizzate dalla PGAI.
Nel 2007 inizia l’insegnamento al Golf Club Arzaga (BS) presso la Golf Academy diretta a quel tempo da Donato di Ponziano, primo Teaching & Learning Centre della PGA europea.
Nel frattempo consegue presso la SNG la qualifica di Maestro.
Ai fini di accrescere le proprie nozioni tecniche frequenta alcuni seminari sull’insegnamento tenuti dai maestri più famosi al mondo, tra questi Hank Haney, ex coach di Tiger Woods, Chuck Cook e Denis Pugh.
Nel 2008 partecipa ai primi due moduli del Master in Golf Management & Turismo organizzato dalla PGAI a Sanremo. A febbraio 2009 frequenta i successivi moduli del Master a Firenze, che si sono poi conclusi a novembre presso il Riviera Golf Club di Rimini.
Nel 2009 partecipa al seminario tenuto dal Maestro Sergio Bertaina e dal mental coach Karl Morris. In seguito, desideroso di apprendere le migliori tecniche d’insegnamento, frequenta l’accademia di Jim Mclean presso il Miami Doral Golf Club (USA).
Dal 2012 torna ad insegnare in trentino presso il G.C. Break Point.

Cos’è Trackman?

Trackman è lo strumento più avanzato per l’analisi del volo della palla, infatti basandosi su un radar doppler permette di misurare in tempo reale cosa fanno la testa del bastone e la palla al momento dell’impatto nello spazio tridimensionale. E’ il primo radar che può misurare il percorso completo di ogni colpo, misurando tutti i parametri dello swing con informazioni precise e fondamentali.

Grazie alla sua efficacia è diventato lo strumento più usato dai migliori coach e giocatori del mondo.

TM può misurare:

- velocità della testa del bastone

- distanza del colpo di volo e di rotolo

- traiettoria della testa del bastone

- posizione della faccia del bastone

- angolo di attacco

- loft del bastone all’impatto

- efficacia dell’impatto, smash factor

- quantità di errore espressa in metri

- analisi video

Alla fine della lezione verrà trasmesso al giocatore un report con tutti i dati rilevati e i consigli del maestro.

In questo modo si potranno tenere monitorati i miglioramenti programmando altre lezioni di verifica durante la stagione.

Inoltre con TM ci si può mettere alla prova con un test basato su 60 colpi di varie distanze, il Combine Test.

Alla termine del test verranno individuati automaticamente i settori o il settore di gioco su cui si dovrà migliorare; potrai confrontare il tuo risultato con quello dei tuoi amici o entrare in classifica in Italia e nel resto del mondo.

Con l’allenamento corretto la sfida al tuo miglior score è aperta!