Regolamento & Norme Generali della Vita Associativa del Circolo

ETICHETTA  DI GIOCO:

Nel rispetto del campo di gioco e degli altri giocatori – sia nel corso delle competizioni che fuori gara- si devono seguire le seguenti norme:

- Rimettere a posto immediatamente le zolle staccate dopo il colpo;

- Livellare accuratamente tutte le impronte lasciate nei bunker;

- Entrare e uscire dai bunker in modo da non danneggiare le sponde;

- Transitare con i carrelli a debita distanza da green, collar e tee;

- Sollevare i pitch – mark sui green;

- Rispettare gli indicatori di partenza sui tee;

- Cercare la palla persa entro e non oltre i cinque minuti e dare il passo ogni qualvolta si perda distanza dalla squadra che precede;

- Non utilizzare palle di pratica durante il gioco e per ragioni di sicurezza non raccogliere palline dal terreno di pratica.

 

ACCESSO AL PERCORSO:

L’accesso al percorso di gioco e al campo pratica è riservato ai Soci del Circolo, ospiti e non Soci previa registrazione in Segreteria e pagamento del relativo green fee giornaliero.

Gli unici mezzi consentiti a veicolare sul percorso sono i golf cart messi a disposizione dal circolo ed eventuali carrelli elettrici o manuali.

E’ dunque vietata in campo l’entrata e/o l’utilizzo di qualsiasi altro mezzo, ad eccezione di eventuali macchine autorizzate dalla Direzione.

Se i giocatori preferiscono giocare le buche alte possono tranquillamente farlo avvisando la Segreteria del circolo e parcheggiando il mezzo nel parcheggio a metà del percorso ( strada che va al rifugio stella d’Italia).

Gli amici a quattro zampe  sono ospiti graditi del Golf Folgaria fuori gara; durante il gioco si prega comunque di tenerli esclusivamente al guinzaglio per ragioni di sicurezza e per evitare problemi con giocatori o altri animali che sono presenti sulle strade pubbliche del percorso.

Le partenze fuori gara sono consentite solo ed esclusivamente dai tees della buca 1 e buca 7.

 

REGOLAMENTO GOLF CART:

I conducenti di golf cart devono sempre condurre il mezzo con la massima prudenza e rispettando tutte le norme di sicurezza e condotta stabilite dal circolo.

La responsabilità civile derivante dalla guida del mezzo è sempre del conducente.

A tal proposito si ricorda che alcune strade che attraversano il percorso di golf sono, a vario titolo, pubbliche e, pertanto, il loro attraversamento deve essere effettuato  nelle massime condizioni di sicurezza.

L’uso del golf cart è vietato ai minori di 18 anni.

Chi utilizza il golf cart deve seguire il percorso tracciato, portarsi sulle stradine dove presenti e stare distante da green, avant green e tee di partenza.

Eventuali cart a motore, potranno essere utilizzati solo nei giorni feriali e al di fuori delle competizioni.

 

REGOLAMENTO SPORTIVO -  ISCRIZIONE E RITIRO DALLE GARE

L’organizzazione di gare come da programma annuale, è intesa a favorire la pratica sportiva dei Soci. Gli orari richiesti dai Soci all’atto di iscrizione sono da intendersi solo indicativi.

La disdetta all’iscrizione alla gara deve essere comunicata in Segreteria entro le ore 18,00 del giorno precedente la gara altrimenti il giocatore è tenuto al pagamento dell’iscrizione.

Per motivi tecnici / organizzativi la Segreteria può effettuare spostamenti degli orari di partenza.