24/04/2023
Gentilissimi Soci e Abbonati ,
la squadra dei green keeper del Golf Club Folgaria sta lavorando per preparare il campo all’apertura 2023, prevista per Venerdì 5 Maggio.
Abbiamo avuto qualche intoppo a causa delle condizioni metereologiche avverse: solo qualche giorno fa sul campo erano caduti 10 cm di neve e le continue pioggie degli ultimi giorni.
Sentite le vostre valutazioni nell’ultimo sondaggio, Il club ha iniziato i lavori di sistemazione dei bunker del percorso.
Saranno svuotati, sistemati i contorni, demolite le rocce e successivamente ripristinati i drenaggi e inserito il nuovo separatore Soft Bunker.
Perché abbiamo scelto questa soluzione ?
- evita lo spostamento della sabbia
- evita la contaminazione della sabbia da terra ed erbacce
- evita di conseguenza l’intasamento del drenaggio e
soprattutto nel caso venga colpito col ferro da golf essendo morbido non crea danni fisici al giocatore.
Nell’ambito sicurezza stiamo rifacendo la stradina della buca 11 e buca 12 con lo stesso sistema della stradina che collega le buche inferiori a quelle superiori e che durante l’inverno ha retto l’impatto del freddo e del gelo.
In questi giorni sono in svolgimento dei lavori di potatura, sistemazione e trattamenti vari sul percorso , Vi invitiamo pertanto a non recarvi sul percorso.
La voglia è sicuramente tanta ma vi chiediamo di pazientare ancora qualche giorno nel rispetto dei lavori programmati e per trovarci alla riapertura, nelle migliori condizioni possibili.
Per qualsiasi necessità rimaniamo a completa disposizione
Cordiali Saluti e buona giornata a tutti.
La segreteria